Internews, il giocatore nerazzurro: “Non penso al mondiale, ora c’è l’Inter. L’obiettivo…”
Internews, le parole del giocatore nerazzurro
Internews, i nerazzurri si preparano ad affrontare questo finale di stagione con l’obiettivo di conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Mancano sette giornate e l’Inter è in piena lotta, con Roma e Lazio, per raggiungere il terzo o quarto posto che garantirebbe l’accesso alla Champions League 2017/2018.
Obiettivo che vuole raggiungere João Miranda, prima di dedicarsi al mondiale russo con il suo Brasile. Intervistato dal sito ufficiale della Fifa, ha parlato del prossimo mondiale che giocherà: “Penso che la Coppa del Mondo arrivi nel momento migliore per me. Ho notato miglioramenti con la squadra, sia in termini di esperienza che di tattica. Pensavo di avere possibilità di andare agli ultimi due Mondiali, ma questa volta mi sento preparato meglio. Da difensore e da amante della tattica, so che quello che conta più di tutto è avere un sistema organizzato, con tutti che seguono la stessa trama”.
Prima di pensare al Brasile, Miranda vuole concludere la stagione al meglio con l’Inter e raggiungere l’obiettivo Champions League. Ecco le sue parole: “Non penso molto alla Coppa del Mondo adesso. Penso solo a prepararmi meglio, arrivare al mio massimo e avere una grande stagione con l’Inter. Il mio obiettivo più grande adesso è aiutare la squadra a raggiungere la Champions League”.
In coppia con lo slovacco Skriniar, Miranda sta disputando un buona stagione con i nerazzurri. Nelle ultime partite di campionato, il suo rendimento è migliorato ulteriormente, ricordando le prestazioni dei primi mesi di Miranda all’Inter. Per questo finale di stagione, servirà la forza e l’esperienza del difensore brasiliano per cercare di raggiungere l’obiettivo finale.