Perisic, la stampa sportiva lo stronca
Perisic sembrava un calciatore recuperato solo quattro giorni fa, quando l’Inter affrontava il Milan nel derby finito 0-0. E, soprattutto, dopo le partite contro Sampdoria e Verona, nelle quali il croato è apparso l’attaccante esterno letale che aveva incantato i tifosi nella prima parte di campionato. Oggi queste prestazioni sembrano già un lontano ricordo.
La prestazione di ieri contro il Torino è stata deludente sotto tutti i punti di vista. Vero, ha colpito una traversa, ma ciò non basta a far migliorare il suo voto in pagella. La stampa sportiva italiana, infatti, lo ha stroncato. Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport sono unanimi: tutti hanno dato al croato un voto insufficiente.
Partiamo dal voto della Gazzetta dello Sport. La rosea ha dato all’esterno nerazzurro 5, il voto più alto tra i quotidiani sportivi presi in esame. Ecco la sua pagella: “Non si estranea, partecipa alla manovra, anche una traversa (alta). Ma gli errori cruciali sono suoi: il pallonetto moscio a Sirugu e la palla persa, più assist a De Silvestri, nel gol torinista”. Un disastro dietro l’altro che, nonostante il 5, gli sono valsi il poco ambito scettro di peggiore in campo.
Gli altri voti
Perisic ieri ha collezionato figuracce, oggi ne raccoglie i frutti con i brutti voti rimediati sulla stampa sportiva italiana. Abbiamo visto il voto assegnatogli dalla Gazzetta dello Sport, adesso passiamo al Corriere dello Sport. Il quotidiano romano è stato decisamente più severo di quello milanese, assegnando al croato un “bel” 4. Ecco come lo hanno giustificato: “Scheggia una traversa, ma sbaglia tutto il resto: doppio “regalo” nell’1-0 e fallisce l’1-1. Giornata no”.
Passiamo adesso alla pagella dell’esterno nerazzurro redatta da Tuttosport. Il quotidiano torinese ha assegnato al croato 4, come i colleghi romani, spiegando che: “E’ l’uomo in più per il Toro e non solo perché imbecca De Silvestri sul gol. Sciagurato in almeno un paio di occasioni dalle parti di Sirigu e sfortunato sul palo”. Insomma, una prestazione decisamente sottotono da parte di Perisic, che è costata, in sostanza, la sconfitta alla squadra nerazzurra.