Il vicepresidente nerazzurro ha visitato il museo dedicato all’indimenticabile armata
C’era una volta, una squadra invincibile, capace di incutere timore solo a pronunciarne il nome, rispettata e amata da tutto il popolo italiano. Una compagine formata da uomini forti e leali, che giocavano un calcio spettacolare e davano lustro al Belpaese davanti a tutto il mondo. Molti giocatori di quella società facevano parte anche della Nazionale Italiana e rappresentavano un vero e proprio monumento nella nazione tricolore.
Solo un ingiusto destino ha potuto fermare il Grande Torino. Quel maledetto giorno di Maggio, dove un’incidente terribile ha portato via trentuno vite, trentuno uomini valorosi. Il ricordo di quell’armata però non è stato cancellato, grazie anche alla nascita di un Museo a Torino, che ne celebra i successi e ne onora la memoria.
Stamane Javier Zanetti, vicepresidente e bandiera dell’Inter, ha visitato l’impianto, e ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla storia della squadra granata:
“Un onore essere qui, è una grande emozione. Il Grande Torino è una squadra che nel mondo ha esportato calcio e valori. Sandro Mazzola e Giacinto Facchetti quando sono arrivato all’Inter mi hanno raccontato non solo la storia dell’Inter ma anche quello del Grande Torino, una squadra che ha fatto la storia non solo del calcio italiano ma di quello mondiale”.
Questo il commovente ricordo dell’indimenticabile capitano meneghino, sulla storia e la memoria della squadra piemontese.