Carotenuto (Repubblica): “Spalletti ha mascherato i problemi dell’Inter”
Carotenuto: “I nerazzurri si giocano la Champions con le romane”
Il giornalista di Repubblica, Angelo Carotenuto, si esprime sull’andamento stagionale dell’Inter, squadra che è ancora in lotta per un posto in Champions. “La squadra nerazzurra se la gioca con le due romane per la qualificazione nell’Europa che conta Ha avuto una lunga serie di nodi interni irrisolti a lungo. Spalletti ha cercato di mascherarli con i risultati che arrivavano in maniera superiore rispetto a quanto dimostrava il gioco. E lo sviluppo del gioco e della squadra si è appannata. Quando sono mancati i risultati i problemi sono emersi” – ha affermato il professionista -.
“L’allenatore interista si misura con una rosa che non si aspettava di gestire, si aspettava un contributo più rilevante della società, ha di fatto rifondato la squadra, soprattutto nei valori, ha dovuto convincere i giocatori a dare tutto per un obiettivo, un gruppo che per anni ha sentito la sfiducia. Inter e Milan hanno occupato sempre un posto tra le 15-20 squadre più ricche in Europa, ma non sono riuscite a far pesare tutto questo sulla classifica” – ha aggiunto la firma di Repubblica -.
Carotenuto: “Brozovic può essere un valore aggiunto”
Lo stesso giornalista si concentra su uno dei giocatori decisivi nell’ultimo mese per la Beneamata. Stiamo parlando di Brozovic, vero regista della banda spallettiana. “Se l’Inter non ha necessita di cedere il suo numero 77 per problemi di bilancio, ci sono ancora margini su cui lavorare ha grandi mezzi fisici e tecnici. Bisogna convincerlo a restare con la testa dentro al campo. Se trova l’alleantore che sa parlargli, il croato può diventare altro rispetto a quello che ha, secondo me è un giocatore ancora inesplorato”.
La sua assenza si farò sentire nella prossima trasferta di Bergamo. L’ex Dinamo Zagabria, insieme a Gagliardini, aveva dato corpo ad una mediana forte, di quantità e qualità. Il numero 5 interista sarà chiamato ad una prova di maturità davanti al suo ex pubblico, un pubblico caldo e vicino alla squadra.
Vecino sulla via del recupero, altrimenti centrocampo obbligato
Spalletti vuole recuperare Vecino per la sfida contro l’Atalanta, ma l’ex Fiorentina non è ancora al 100% e rischia di dare forfait. In questo caso il tecnico di Certaldo dovrà schierare un centrocampo obbligato con Gagliardini e Borja in mediana e Rafinha trequartista.