(CdS) La Cina potrebbe togliere il blocco, Suning ascolta e spera
Quest’estate Suning potrebbe tornare ad essere più libero
L’Inter, a causa del blocco degli investimenti dalla Cina ha dovuto ridimensionare le proprie aspettative per quanto riguarda il mercato. Suning ha dovuto rispettare le istruzioni arrivate da Pechino. Oggi una nuova conferenza stampa di Xi Jinping, occhio all’annuncio.
Oggi a Pechino si terrà una conferenza stampa dove parlerà Xi Jinping, il presidente della Cina. Durante questa conferenza stampa verrà reso noto il nuovo Board del Governo cinese. Suning, diventato uno dei membri del partito comunista, spera che possano arrivare notizie positive.
Il blocco imposto da Pechino dalla scorsa estate potrebbe essere allentato. Come riporta il Corriere dello Sport, potrebbero essere allentato il blocco per quelle società che non si limitano ad esportare denaro ma che, allo stesso tempo, ricavano anche dei vantaggi al di fuori dei confini nazionali.
La strategia di Suning
Nel corso dell’anno Suning ha lavorato per poter avere alcuni di questi vantaggi da poter esporre così da superare il blocco. La proprietà dell’Inter potrà concentrarsi soprattutto su due attività. La prima è prettamente sportiva: l’apertura di academy interiste in Cina aiuta il paese in uno sviluppo più rapido del mondo calcio su un sistema europeo.
Il secondo punto su cui Suning potrà concentrarsi è l’aumento degli affari grazie, proprio, al suo ingresso in Italia. Basti pensare che in Cina viene importato vino a marchio Inter. Fondamentale in tal senso è anche l’accordo firmato ieri con Beko che venderà elettrodomestici in Cina a marchio Inter