FIFA | Miranda, parole che fanno riflettere: “Mondiale? Ora penso a…”

Miranda intervistato dalla FIFA

Il sito ufficiale della FIFA ha intervistato il centrale brasiliano nerazzurro, Joao Miranda, il quale ha parlato dell’attuale situazione riguardante la squadra di club e di quella della Selecao.

Le dichiarazioni di Miranda

“Penso che la Coppa del Mondo arrivi nel momento migliore per me. Ho notato miglioramenti con la squadra, sia in termini di esperienza che di tattica. Pensavo di avere chance di andare agli ultimi due Mondiali ma questa terza volta mi sento preparato in modo migliore. C’è una grande differenza. Da difensore e da amante della tattica, so che quello che conta più di tutto è avere un sistema organizzato, con tutti che seguono la stessa trama. Tutti che recitano un ruolo. Non penso molto alla Coppa del Mondo adesso. Penso solo a prepararmi meglio, arrivare al mio massimo e avere una grande stagione con l’Inter. Il mio obiettivo più grande adesso è aiutare la squadra a raggiungere la Champions League. Tutti i giocatori della Selecao hanno già parlato e sappiamo che il modo migliore per andare avanti al Mondiale è fare il massimo con i rispettivi club. Siamo tutti concentrati”.

Parole importanti, dato che arrivano dal capitano della nazionale brasiliana. Miranda, fa capire che non mollerà un centimetro pur di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Tutto ciò andrà anche a vantaggio del Mondiale.