Gabigol è tornato, premiato tra i migliori attaccanti del…

Gabigol premiato

L’ex attaccante di Inter e Benfica, Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, sembra essersi ritrovato in Brasile. Premiato tra i migliori attaccanti del campionato Paulista.

Le parole di Gabriel Barbosa al termine della premiazione

“Sono molto felice per questo premio, ho perso alcune partite all’inizio del Paulistão. Credo di aver fatto un buon campionato, anche se non è stato sufficiente per portare il Santos in finale. Non giocavo da molto tempo, mi mancava il ritmo partita, ma fortunatamente sono sceso spesso in campo e ho fatto anche qualche gol. Un sacco di persone non lo sapevano, ma ho avuto molti infortuni. Differenze col calcio in Europa? Qui è molto diverso dall’Europa. L’alimentazione, l’allenamento. Ci sono alcune questioni che potremmo prendere più sul serio, ma penso che in generale il livello sia ottimo”.

Dopo l’opaca esperienza in Portogallo al Benfica, Gabigol è rinato al Santos, segnando quattro gol nelle prime quattro gare nel campionato Paulista, tanto da essere nel top team del campionato insieme all’altro ex, Felipe Melo. Premiato anche dalla federazione, è stato inserito tra i tre migliori attaccanti.

La felicità del brasiliano su Instagram

“Grazie Signore per questo premio, da dividere con i miei compagni e tutti i tifosi del Santos“.

Fonte: Gianluca Di Marzio