GdS – Inter a caccia di talenti in Brasile
Sui taccuini italiani ci sono tanti nomi di giovani talenti sudamericani e, in particolare, del Brasile. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra i nomi da tener d’occhio in chiave Serie A c’è Eder Militão. Il ventenne difensore centrale è il nuovo talento del San Paolo, che ha lanciato gente come Kakà, Casemiro e Lucas.
Il Milan si è messo sulle tracce di Yuri Alberto, punta classe 2001 anche lui campione al Sudamericano U17. L’attaccane del Santos, che piace pure a Juve e Inter, però costa 50 milioni, senza sconti. Pure la Roma studia il mercato brasiliano. I giallorossi sono sul gigante 17enne Lucas Halter , difensore dell’Atletico Paranaense.
Monchi ha avuto ottime relazioni pure su Vitinho (2000), fantasista del Corinthians. Qui le insidie non mancano, come la concorrenza del City e il prezzo: 25 milioni.
Italia pure su Kaio Jorge (2002) del Santos, autore di 23 gol in 10 gare nel Paulista U15 e apprezzato da Inter e Milan. A San Paolo i dirigenti del Palmeiras si sfregano le mani.
Il Real (onnipresente in Brasile) ha puntato su Alan Souza , 18 anni e 163 centimetri di puro talento, con una clausola da 50 milioni. Il numero 10 dell’Under 17 è vicino ai Blancos, con l’Inter defilata, e poco importa che il suo eroe sia il blaugrana Iniesta.