Luciano Spalletti spera di recuperare i due titolari
Contro l’Atalanta non ci sarà certamente Marcelo Brozovic, squalificato dopo il giallo contro il Torino. Luciano Spalletti, però, ha altri problemi per la testa: altri due titolari sono alle prese con problemi fisici. L’obiettivo è quello di recuperare entrambi entro sabato sera.
La squalifica di Marcelo Brozovic costringe Luciano Spalletti a modificare il proprio centrocampo dopo cinque gare consecutive. In panchina l’Inter non ha molte alternative, gli indiziati a sostituire il croato sono in due: Matias Vecino e Borja Valero. Lo spagnolo non ha impressionato contro il Torino e, quindi, la scelta del tecnico di Certaldo potrebbe ricadere sul centrocampista dell’Uruguay.
Il resto dei titolari dovrebbe restare invariato con il rientro di Rafinha negli undici titolari. Il problema di Luciano Spalletti, però, è recuperare due giocatori che non sono al 100%. Matias Vecino, non convocato contro il Torino per un affaticamento muscolare, e Antonio Candreva che dovrebbe aver sofferto una contusione dopo un pestone molto pesante contro il Torino.
Luciano Spalletti prova il recupero
Sia Matias Vecino che Antonio Candreva devono recuperare a tutti i costi perché contro l’Atalanta saranno indispensabili. Il centrocampista dell’Uruguay ha perso il posto da titolare con la nuova mediana formata da Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini e, perdere quest’occasione sarebbe orrendo per lui.
Allo stesso modo Antonio Candreva deve recuperare per una mancanza di elementi in rosa. Yann Karamoh potrebbe prendere il suo posto dal primo minuto ma il problema sarebbe la mancanza di un ipotetico cambio dalla panchina in grado di cambiare qualcosa sugli esterni.