(GdS) I gol dei centrocampisti sono sconosciuti in casa Inter. Il dato emblematico…
GdS – Inter, mancano i gol dei centrocampisti. Candreva e Gagliardini non segnano da un anno
Dopo la roboante vittoria con la Sampdoria, l’Inter di Spalletti si è inceppata contro Milan e Torino. I nerazzurri hanno offerto due buone prestazioni, ma non sono riusciti ad andare in gol. I due terminali offensivi per eccellenza, Icardi e Perisic, sono rimasti a secco.
Per ovviare a questo problema, l’Inter dovrà cercare di trovare più gol dai centrocampisti. In quest’ottica Spalletti si aspetta un contributo sicuramente maggiore da parte di Candreva e Gagliardini.
I due nazionali azzurri non si tirano mai indietro e si sacrificano per quanto riguarda corsa e lavoro sporco. Certamente però manca il loro apporto in zona gol.
I numeri preoccupano
L’esterno è ancora a 0 in questa stagione, l’ultimo gol lo ha siglato il 15 parile scorso nel derby, quasi un anno fa, ricorda la Gazzetta dello Sport. L’ex Atalanta non va in rete dalla gara contro la sua ex squadra del marzo 2017 e sabato sera sarà di scena proprio a Bergamo.
Spalletti ha più volte ribadito che la squadra deve cercare gli inserimenti da dietro, in modo da non dipendere sempre e solo dai gol di Icardi. Per arrivare in Champions serve il contributo di tutti, soprattutto in zona gol dove i nerazzurri si sono troppo spesso affidati ai numeri di Icardi e Perisic.