Inter, sabato c’è l’ex Gasperini, contro di lui un vero tabù: ecco il trend
I nerazzurri ritrovano il loro ex allenatore
Sabato sera l’Inter affronterà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta di Gasperini. Una gara ostica, contro un tecnico che da ex ha sempre creato problemi ai nerazzurri nelle gare casalinghe.
Solo sconfitte in trasferta contro Gasp
Come riporta Sky, “dopo la sconfitta contro il Torino di Mazzarri, l’Inter adesso affronterà Gasperini sabato sera. Uno che in casa, quando è stato sia sulla panchina del Genoa che su quella dell’Atalanta dopo l’esperienza sulla panchina dell’Inter, ha sempre vinto.
Questo, unito alla forza e alla capacità dell’Atalanta di giocare a memoria quando si trova davanti ai suoi tifosi, rende l’avversario durissimo per l’Inter, che adesso deve ripartire dopo essersi concessa questa “pausa” di risultati, soprattutto con la sconfitta probabilmente immeritata contro il Torino. Adesso conta la vittoria, c’è la possibilità di guadagnare qualcosa, magari anche in visa del derby tra Roma e Lazio, ma c’è soprattutto la necessità di vincere per cercare di ripartire in una fase finale in cui la squadra giocherà più trasferte che partite in casa“.
Questi tutti i precedenti casalinghi di Gasperini contro l’Inter dopo l’esonero del settembre 2011:
2013/14 – Genoa-Inter 1-0
2014/15 – Genoa-Inter 3-2
2015/16 – Genoa-Inter 1-0
2016/17 – Atalanta -Inter 2-1
Dunque, Spalletti, dovrà vincere per abbattere questo tabù, ma soprattutto per rilanciarsi in ottica quarto posto.