Sky, Inter costruita male e per la Champions sarà necessario…
Inter sotto analisi
L’Inter è in chiara difficoltà quando mancano i gol di Mauro Icardi ed Ivan Perisic. Se i due calciatori non vanno a segno, difficilmente la squadra porta a casa i tre punti. Per questo motivo, i nerazzurri trovano chiare difficoltà nel momento in cui è necessario confermare di essere costanti.
La rosa è stata costruita male ed incentrata esclusivamente su Icardi. Una formazione deve avere un leader ma anche altri calciatori in grado di sopperire alle mancanze altrui.
Federico Zancan, giornalista di Sky Sport, è intervenuto sul momento della squadra di Spalletti e dichiara :
“L’Inter è una squadra costruita su Icardi, la notizia ora è che Icardi sta sbagliando i gol, cosa che finora non era mai successa. 24 gol di Icardi, 9 di Perisic, ma con troppe pause, e inoltre stanno mancando anche i gol di Candreva. Nessuno si immaginava che a questo punto fosse ancora a secco. I centrocampisti per caratteristiche non hanno gol nelle corde. Icardi ha segnato 24 dei 50 gol dell’Inter, servirebbe un altro contributo, ma non vedo chi posso supportarlo di più in zona gol”.
Candreva non si sblocca
Antonio Candreva sembra proprio non riuscirsi a sbloccare. Purtroppo, il calciatore non compare nel tabellino marcatori in questa stagione. Un particolare che condanna i nerazzurri, i quali puntavano molto sulla capacità realizzativa dell’ex laziale.
Se non vanno a segno Perisic ed Icardi, la squadra è piatta. Pochi i gol degli altri titolari, si ricordano quelli di Skriniar, Vecino, Ranocchia e Brozovic. Sono marcature sporadiche che non risultano sufficienti per l’obiettivo Champions.