Buffon, parole pesantissime nei confronti dell’arbitro
La Juventus dice addio ai sogni di gloria in Champions League, con Gianluigi Buffon che ha, probabilmente, disputato il suo ultimo match in carriera in questa competizione. Un sogno infranto da Cristiano Ronaldo, la bestia nera dei bianconeri. Con 10 reti segnate in 7 partite giocate contro la Juventus in Champions League, il fuoriclasse portoghese al 98° realizza il calcio di rigore decisivo.
Un rigore fischiato dall’arbitro inglese Oliver, rigore netto per il Real Madrid. Una decisione che ha scatenato i giocatori della Juventus, su tutti Buffon, espulso per le accese proteste. A fine partita, ai microfoni di Premium Sport, il numero uno bianconero non placa la sua ira nei confronti del fischietto inglese.
Buffon attacca in modo molto pesante il direttore di gara. Queste le sue parole: “Un essere umano non può far uscire una squadra dopo una partita simile con un episodio stradubbio: al posto del cuore avrà un bidone dell’immondizia. Se non hai la personalità così te ne stai in tribuna con tua moglie, mangi le patatine, e non arbitri questa partita”. Parole durissime del capitano bianconero nei confronti dell’arbitro Oliver.
Il portiere italiano, con molta probabilità, è arrivato al capolinea in Champions League, dopo 117 partite disputate e 50 incontri terminati senza aver subito reti. Cala il sipario senza aver avuto la fortuna di alzare al cielo questo trofeo.