Il calendario delle pretendenti ad un posto in Champions: l’Inter…

Indice dei contenuti

0.1 Roma, Lazio e Inter, con il Milan più staccato: la corsa alla Champions entra nel vivo1 Il calendario della Roma2 Il calendario della Lazio3 Il calendario dell’Inter4 Il calendario del MilanRoma, Lazio e Inter, con il Milan più staccato: la corsa alla Champions entra nel vivo

Tutto ancora da decidere. Se c’è un aspetto sul quale il campionato italiano si fa preferire rispetto al resto d’Europa, è che niente è stato ancora stabilito. E se lo scudetto, purtroppo, è un affare tra Juventus e Napoli, quattro squadre si giocano i due posti a disposizione per la competizione europea più importante. RomaLazioInter e Milan in ordine di classifica. Con le prime tre, al momento, divise da un solo punto.

Il calendario della Roma

La Roma sembra essere ancora la favorita per il primo dei due posti rimasti. A parte il derby di domenica prossima e la Juventus alla penultima in casa, gli impegni che aspettano la squadra di Di Francesco non sembrano impossibili. Genoa e Chievo all’Olimpico (oltre la già citata Juve) e Spal, Cagliari e Sassuolo in trasferta sono avversari che invitano all’ottimismo i tifosi giallorossi.

Il calendario della Lazio

L’aggancio ai cugini prima del derby, due vittorie di fila in campionato, una strada aperta anche in Europa: il barometro laziale volge al bello. Il calendario non è proprio “easy”, però: dopo il derby la Fiorentina in ascesa verticale (al Franchi), poi sfide anche a Toro e Atalanta prima della chiusura in casa contro l’Inter (spareggio Champions?).

Il calendario dell’Inter

La caduta con Mazzarri ha complicato dei piani che sembravano finalmente poter riuscire. Se non altro Spalletti è confortato dal fatto che non ci sono stati passi indietro dal punto di vista del gioco. Calendario con trasferte ostiche a Bergamo e Roma (sponda Lazio). E fra quattro gare abbordabili (Cagliari, Chievo, Udinese e Sassuolo) si piazza la Juve a San Siro.

Il calendario del Milan

I due punti nelle ultime due partite non costringono alla resa, almeno a parole, i rossoneri, che continuano a puntare al bersaglio grosso, la Champions. Otto punti da recuperare e subito il Napoli a San Siro nel prossimo turno. Tre scontri diretti in cui, eventualmente, difendere almeno l’Europa League: contro Torino e Atalanta (fuori) e Fiorentina (in casa).