Inter: in Europa adesso si azzuffano per il centrocampista ex Inter
Inter: sale la febbre per Kondogbia
C’è tempo fino al 30 giugno per il riscatto di Kondogbia da parte del Valencia. Ma da qualche giorno sul centrocampista ex Inter si sta accendendo una vera e propria zuffa europea. Un buon inizio di stagione, qualche gol, diverse partite di buon livello, questo lo score di Kondo in Spagna in questi mesi. Gli spagnoli hanno già fatto arrivare a Milano chiari segnali di voler sfruttare l’opzione per riscattare il francese.
Marcelino lo ritiene fondamentale ed i 25 milioni necessari sarebbero già sul piatto. E’ stato lo stesso mister del Valencia, pochi giorni fa, a definire Kondogbia meglio di Pogba. Dodichè Deschamps ha ritenuto bene di non convocare il centrocampista per le amichevoli contro Colombia e Russia di fine marzo, il che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico valenciano.
L’Everton è deciso a fare follie
Ma secondo i media di oltremanica Kondo sarebbe ora diventato la principale priorità per l’Everton. Il suo tecnico Allardyce lo vede come l’elemento in grado di dare la fisicità e la quantità necessarie al centrocampo della squadra di Liverpool per fare il salto di qualità decisivo in Premier.
Tante attenzioni non possono che fare piacere in Corso Vittorio Emanuele. Se il Valencia riscattasse il francese al prezzo stabilito lo scorso anno di 25 milioni, i contabili nerazzurri potranno mettere a bilancio qualche milioncino di plusvalenza.
L’incrocio con Cancelo
E quando ciò avverrà sarà anche il momento per far partire, in contemporanea, la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di Cancelo, anch’egli in prestito con diritto di riscatto. La somma che l’Inter dovrà corrispondere agli spagnoli sarà superiore, intorno ai 35 milioni di euro. Ma a quel momento entrerà in ballo la volontà del giocatore. Così come Kondogbia ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di tornare in Italia, se analoghe parole fossero inviate a Valencia da Cancelo non sarebbe sbagliato pensare ad un ricontrattazione al ribasso dell’esborso.
Fonte Sports.Fr