Rafinha, dall’infortunio al campo
Inter: Rafinha è arrivato a gennaio, dopo una faticosa trattativa con il Barcellona avviata a seguito del mancato arrivo di Pastore dal PSG. Reduce da un lungo infortunio, il brasiliano al suo arrivo è stato costretto ad un ulteriore periodo di riabilitazione e di lavoro separato dalla squadra.
Quando la sua forma ha raggiunto un livello appena soddisfacente, Spalletti lo ha gettato nella mischia. E Rafinha ha convinto tutti e quasi subito.
Ancora non è in grado di reggere tutti i 90 minuti a livello ottimale ma se nelle ultime settimane il rendimento della squadra è cambiato rispetto all’inverno tragico il merito è anche suo. Giocando alle spalle di Icardi, non disdegnando di retrocedere nella zona nevralgica del centrocampo, il brasiliano ha permesso innanzitutto a Brozovic di poter far ripartire l’azione avendo sempre davanti a sé un riferimento centrale in grado di far correre la palla velocemente e con lucidità. La sua presenza ha quindi permesso alla squadra di avere quell’alternativa al gioco sulle fasce di cui tante volte si era sentita la mancanza.
La sua volontà è chiara
Oggi Rafinha ha parlato a Premium Sport. Le sue parole sono chiarissime e non potranno che rasserenare i tifosi nerazzurri: “Ho voluto l’Inter dal primo momento, ora voglio rimanere qui”. La volontà del ragazzo è chiara: ha voluto l’Inter, se l’è conquistata, ora vuole rimanere. Nei giorni scorsi anche la società aveva fatto capire di essere chiaramente intenzionata a cercare ogni strada per riscattare il centrocampista ex Barca.
Soprattutto se dovesse arrivare la Champions la sua qualità in mezzo al campo sarà fondamentale per competere a livello europeo. Dunque i tifosi possono sognare. Con i riscatti di Rafinha e Cancelo la squadra del prossimo anno avrebbe una sua base già estremamente chiara e solida. I conti saranno da fare con il FFP e con la necessità di far quadrare il bilancio fino al pareggio. Ma anche su questo fronte le notizie che parlano dell’arrivo di nuovi sponsor e della possibilità di realizzare un tesoretto di plusvalenze da altre operazioni dovrebbero garantire una certa tranquillità.
Fonte Premium Sport