Inter, sfuma definitivamente un obiettivo di mercato per la fascia
Sabitzer rinnova: era nel mirino di Ausilio
Sembra essere definitivamente sfumato un obiettivo di mercato dell’Inter. L’RB Lipsia ha, infatti, annunciato sul proprio sito ufficiale il rinnovo di contratto da parte dell’attaccante austriaco Marcel Sabitzer, che si è legato ai Roten Bullen fino al 2022.
Sabitzer, 100 presenze e 22 gol sin qui con la maglia della compagine teutonica, era stato osservato nelle scorse settimane anche dagli scout nerazzurri. “Mi sento molto bene qui, sento molta fiducia nei miei confronti e sono contento dell’estensione del contratto. Non sono ancora alla fine della mia crescita, voglio continuare a fare la mia parte per fare il passo successivo. Penso che qui a Lipsia molte cose siano ancora possibili”, le sue parole.
Il calciatore era stato visionato dall’Inter durante Lipsia- Bayern Monaco
L’interesse dell’Inter era stato svelato negli ultimi giorni da la Bild che ha raccontato della presenza dell’osservatore nerazzurro De Franceschi durante Lipsia-Bayern del 18 marzo. Osservato speciale, oltre al solito Vidal, e proprio il 24enne austriaco Marcel Sabitzer.
Dotato di un buon destro, ha meno gol nei piedi rispetto a Marlos (altro profilo accostato all’Inter, 4 in stagione contro i 17 del brasiliano), ma è molto più duttile potendo giocare in tre-quattro ruoli da centrocampo in su. Dunque, dopo il rinnovo, la pista che portava all’austriaco sembra sfumata.