Il giovane attaccante ha parato del suo imminente trasferimento a Milano
Negli ultimi mesi è stato il protagonista dei media argentini. Lautaro Martinez ha attirato l’attenzione di tutti grazie alle sue prestazioni e al suo imminente passaggio all’Inter. Il “Toro” ha sempre confermato di aver accettato l’offerta dei nerazzurri, anche durante le voci che lo accostavano al Borussia Dortmund.
Il giovanissimo attaccante è stato nuovamente intervistato da TyC Sports, dove ha parlato della scelta di unirsi ai nerazzurri, della Nazionale e di una sua possibile convocazione in nazionale per i mondiali in Russia. Il giovane di Bahia Blanca, non ha risparmiato anche delle stoccate ai giornalisti, rei di aver inventato delle notizie false, per rovinare i suoi rapporti con l’allenatore.
“Quella dell’Inter è stata la proposta che mi ha convinto e affascinato di più. Ho scelto loro anche per l’interesse che hanno mostrato nei miei confronti, che altri club non hanno avuto. In Nazionale mi hanno accolto molto bene. In alcuni dettagli si nota la differenza tra il giocatore d’élite europeo con quelli che militano nel nostro campionato. Senti la differenza nel tocco fisico, nei controlli, nei passaggi. Lì poi i campi sono messi meglio e si gioca con più rapidità. Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che abbiano inventato la notizia di un mio infortunio. Quando sono tornato dalla Seleccion ho giocato 90 minuti. Non ho mai avuto una pubalgia, se no non avrei mai potuto giocare con l’intensità che chiede l’allenatore. Io mi concentro sul lavoro, poi il calcio è uno sport duro e i dolori muscolari ci sono sempre”.
Queste le parole del giovanissimo centravanti, che è entusiasta della Beneamata e non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura nel campionato italiano, dove dovrà dimostrare le sue qualità.