Il tecnico toscano starebbe pensando di giocare con Matias Vecino
La trasferta a Torino, per l’Inter, è stata deludente. Sia per la sconfitta, arrivata dopo una gara dove gli ospiti hanno creato moltissimo, sia per il giallo a Marcelo Brozovic che costerà al giocatore, una giornata di squalifica. Si tratta di un’assenza molto pesante per la squadra di Spalletti, che proverà a sostituirlo in maniera adeguata.
La prova di Borja Valero al Filadelfia, non è stata eccellente. Il regista spagnolo sta vivendo un pessimo periodo di forma, con prestazioni opache, lontane da quelle di inizio stagione. L’ex Viola sembra impacciato e rallenta la manovra del club meneghino. Il tecnico di Certaldo dunque, potrebbe scartare il giocatore iberico, come possibile sostituto del regista slavo.
L’idea che si sta sviluppando in queste ore ad Appiano è molto interessante. Potrebbe infatti prospettarsi un ritorno di Matias Vecino al fianco di Roberto Gagliardini. L’uruguaiano non ha la tecnica di Valero, ma garantisce muscoli, inserimenti, e coperture adeguate ai nerazzurri e potrebbe rivelarsi molto utile a Bergamo.
Dovrebbe anche tornare Rafinha dal primo minuto. Il trequartista brasiliano è troppo importante per l’Inter in questo momento, e i nerazzurri hanno un disperato bisogno della sua qualità, per trovare una prestazione convincente e provare a vincere contro l’Atalanta.