Luciano Spalletti vuole la Champions per poter avere più peso nel prossimo mercato
Sette giornate al termine, ventuno punti disponibili ed un punto solo di distanza da Roma e Lazio. Questo dovrà essere lo sprint finale di Luciano Spalletti e dell’Inter, la Champions l’obiettivo da raggiungere. Solo dopo si penserà alla parità di bilancio e agli ultimi colpi in entrata
Dopo essersi mossa in anticipo, l’Inter di Luciano Spalletti ha già completato ben quattro operazioni: Lautaro Martìnez, Stefan De Vrij, Kwadwo Asamoah e Andrij Lunin. Con la conquista della Champions, però, i nerazzurri dovranno rinforzare anche il centrocampo e il pacchetto di esterni. Ancora nulla di pronto per migliorare il reparto di esterni ma, almeno, è stato individuato il tipo di giocatore da cercare: un mancino capace di giocare a destra per accentrarsi e calciare.
I nomi caldi a centrocampo sono principalmente due: Nicolò Barella e Kevin Strootman. L’olandese della Roma è uno dei giocatori voluti espressamente da Luciano Spalletti per il suo 4231; Barella, invece, è il giovane da assicurarsi per il futuro. Occhio, soprattutto, ad una ipotetica retrocessione del Cagliari che abbasserebbe drasticamente il costo del cartellino del giovane centrocampista.
Il piano di Luciano Spalletti per il mercato
I problemi di FairPlayFinanziario dei nerazzurri sono evidenti e per questo ci dovrà essere un ottimo lavoro nei mesi di maggio e giugno. Il compito dei dirigenti nerazzurri sarà quello di ripetere la sequenza di cessioni e plusvalenze arrivate l’anno scorso, sempre per le necessità di far quadrare i bilanci.
Quest’anno la situazione sarà la stessa, con la differenza che l’eventuale arrivo in Champions porterebbe sia dei bonus dagli sponsor già presenti, sia nuovi introiti commerciali. Tutto passa dalla Champions, Luciano Spalletti è avvertito.