Dopo cinque giornate consecutive cambia la mediana, fuori Brozovic dentro Matias Vecino
Luciano Spalletti è costretto, a causa della squalifica di Marcelo Brozovic, a cambiare la mediana che ha fatto svoltare l’Inter. Al posto del croato tornerà in campo, dal primo minuto, Matias Vecino che ha saltato la trasferta di Torino per un affaticamento muscolare
La trasferta di Bergamo contro l’Atalanta sarà fondamentale per l’Inter; una vittoria, infatti, garantirebbe un posto nelle prime quattro anche al termine della giornata. Questo perché domenica alle 20.45 andrà in scena il derby di Roma. Dopo aver raccolto un solo misero punto nelle ultime due giornate i nerazzurri devono tornare a vincere. A Bergamo tornerà, dopo una lunga attesa, Matias Vecino a centrocampo.
Curioso che dopo aver affrontato Walter Mazzarri sarà un altro ex allenatore dell’Inter ad affrontare i nerazzurri. La partita contro l’Atalanta, infatti, vedrà lo scontro con Gian Piero Gasperini: l’ex con il dente più avvelenato rispetto a tutti gli altri.
Il rientro di Matias Vecino
Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic per squalifica e sarà Matias Vecino a sostituirlo al fianco di Gagliardini. Alle spalle di Mauro Icardi, inoltre, dovrebbe tornare Rafinha al posto di Borja Valero.
Difesa ed esterni intoccabili. Davanti ad Handanovic continueranno a schierarsi Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio, sempre riadattato a sinistra. Sugli esterni, invece, agiranno Antonio Candreva e Ivan Perisic, l’italiano però ha accusato una contusione alla caviglia e verrà monitorato fino al calcio d’inizio.