Atalanta Inter, Spalletti per vincere dovrà evitare…
Inter: è tempo di strategie
Atalanta Inter è alle porte ed entrambe le squadre preparano le giuste strategie per tentare di portare a casa la vittoria. I nerazzurri dovranno vincere per sognare ancora nel quarto posto. Purtroppo Spalletti dovrà fronteggiare l’emergenza a centrocampo. Marcelo Brozovic è squalificato e Matias Vecino è alle prese con la pubalgia.
Borja Valero non garantisce ritmo partita. Per questo motivo Icardi e compagni dovranno evitare di agire in vie centrali, zona in cui gli uomini di Gasperini sono molto abili. La dinamicità della “Dea” può impensierire la formazioni che giocherà in trasferta.
Massimo Paganin, ex calciatore di entrambe le squadra, dice la sua idea ai microfoni di ” L’Eco di Bergamo” e afferma:
«Contro l’Atalanta, l’Inter potrebbe trovare difficoltà per vie centrali, perché i centrocampisti atalantini sono molto abili in questo tipo d’offensiva e il gioco di Gasperini, che tende ad alzare uno dei tre difensori creando superiorità numerica, suggerisce loro una soluzione del genere. Queste sono due squadre molto fisiche: l’intensità sarà assicurata».
Rafinha sarà il riferimento sia del centrocampo che dell’attacco interista e proverà ad illuminare la manovra dell’intera squadra.