Brutta notizia dalla Uefa per la Juventus e Agnelli dopo l’eliminazione

La Uefa non introdurrà il Var nelle coppe europee

Dopo la bufera di ieri nel finale di Real-Juventus, arrivano brutte notizie per i bianconeri e per il loro presidente, Andrea Agnelli.

Secondo quanto riporta l’emittente inglese “Sky Sports News”, la Uefa non ha alcuna intenzione di accelerare il processo di introduzione della Var nelle coppe. Da Nyon, fa sapere il media inglese, lasciano cadere nel vuoto l’invito del presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

Agnelli che, nel dopo partita, aveva chiesto espressamente di implementare al più presto la nuova tecnologia anche in Champions ed Europa League. La posizione della Uefa, dunque, resta quella espressa a febbraio dal suo presidente Aleksander Ceferin: niente Var nelle coppe nella prossima stagione.

Malagò sta con il presidente della Juventus

Queste le parole di Malagò, che si associa alla posizione di Andrea Agnelli:“Come Presidente del Coni non posso rispondere, come presidente di Lega Serie A posso dire che la Juve col Real Madrid è stata strepitosa ed esce dalla Champions a testa alta. Poi che ci sia il rammarico nell’uscire fuori su un rigore che ha portato tutte queste discussioni è un dato di fatto.

L’Uefa dovrebbe adottare la Var il prima possibile e lo chiederò in prima persona al presidente Ceferin, anche se ci sono episodi dubbi che sono di difficili valutazioni come quello di ieri. In generale alcuni episodi su Milan, Lazio e Roma in Europa non hanno aiutato e non capisco perché il Var non possa essere messo“.