(CdS) Inter e Marcelo Brozovic. Uniti dall’attesa del mondiale
Marcelo Brozovic non sa, ancora, quale sarà il suo futuro
Il futuro di Marcelo Brozovic è un gigantesco punto interrogativo. A gennaio il croato era stato quasi ceduto al Siviglia per una cifra vicina ai 25 milioni di Euro. Luciano Spalletti, nel frattempo, è riuscito a farlo rinascere. Il mondiale farà da spartiacque: i nerazzurri puntano alla plusvalenza
Nonostante le ultime settimane di Marcelo Brozovic siano state con livelli di rendimento molto alti, i nerazzurri non sono certi di una sua permanenza. Già in estate erano arrivate cifre vicine ai 25 milioni, con una buona fine di campionato ed un buon Mondiale le cifre potrebbero quasi raddoppiarsi. In quel caso i nerazzurri potranno sfruttare una plusvalenza importante in vista del mercato estivo.
L’Inter resta disposta ad una cessione. La buona forma di Marcelo Brozovic può durare molto poco e, dopo averlo aspettato per così tanti anni, i nerazzurri non sembrano più intenzionati ad aspettare. Se, però, Brozovic si dimostrasse indispensabile per queste ultime giornate di campionato sarà Luciano Spalletti a dover prendere una decisione.
L’attesa del mondiale di Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, come tutti i giocatori croati, aspetta con ansia questo mondiale perché sarà, probabilmente, l’ultimo con questo ciclo di giocatori. Ci sono le possibilità di fare un buon percorso e, se Brozovic facesse qualche partita al massimo livello potrebbero arrivare interessati anche dei top team europei.
Questo è quello che spera l’Inter: ringraziare Brozovic per gli anni passati insieme e dividere i percorsi. L’attesa è ancora lunga ma la strategia è già stata decisa.