(GdS) Rafinha torna titolare, Candreva e Vecino ancora a parte
Candreva e Vecino continuano col lavoro differenziato, Rafinha tornerà titolare
Contro l’Atalanta sarà Luciano Spalletti a doversi inventare qualcosa. Con l’assenza di Marcelo Brozovic sarà necessario rivoluzionare la mediana e il primo candidato a sostituire il croato resta Matias Vecino. Si punta a recuperare Candreva con Rafinha pronto a tornare titolare.
Dopo la sconfitta in trasferta contro il Torino, l’Inter ha perso il quarto posto e dovrà riconquistarlo contro l’Atalanta mentre Roma e Lazio avranno il derby. Contro i bergamaschi mancherà Marcelo Brozovic, a causa di una squalifica rimediata dopo un giallo contro i granata. Luciano Spalletti ha scelto Matias Vecino come sostituto del croato ma l’ex Fiorentina ha avuto un affaticamento muscolare nel corso della scorsa settimana e sta continuando il lavoro differenziato. Anche Antonio Candreva si sta allenando a parte a causa di una contusione alla caviglia. Entrambi, però, dovrebbero tornare in gruppo entro domani.
Con la presenza di Vecino cambierà anche la mentalità della mediana che non avrà più l’uomo di qualità ma avrà due uomini dinamici e di strappi. Sarà fondamentale, in questo senso, il lavoro di Rafinha come collante dei vari reparti.
Senza Vecino e Candreva? Resta Rafinha
Se Vecino e Candreva non riuscissero a recuperare per il match contro l’Atalanta Luciano Spalletti sarebbe costretto ad inserire Borja Valero a centrocampo e Karamoh sull’esterno destro.
L’Inter cambierebbe poco dal punto di vista tattico, Borja Valero è più lento degli altri centrocampisti. Ciò che perderebbe l’Inter sarebbe la capacità di avere tutti i reparti sempre vicini. Sarà, invece, necessario lasciare qualche spazio in campo perché Borja e Rafinha possano utilizzarli.