L’Inter e lo Zorya hanno un’intesa di massima ma gli ucraini vogliono chiudere
I nerazzurri continuano nella loro missione per anticipare i colpi del mercato estivo così da incontrare meno concorrenza. Andrij Lunin, portiere dello Zorya, sembrava già fatta ma i nerazzurri hanno dovuto frenare. Si fa vedere anche la Juventus, l’Inter deve chiudere nei prossimi giorni.
Sembrava un colpo già portato a termine, quello per portare Andrij Lunin a San Siro. L’accordo con la società era stato trovato sulla base di sei milioni e con il ragazzo era stata trovato l’accordo: due anni in prestito e poi il ritorno a San Siro per il posto da titolare. Era stata trovata anche la società in cui “parcheggiare” Lunin per queste stagioni: il Bologna. Questo escamotage, inoltre, era stato studiato dai nerazzurri per non occupare uno dei posti validi per gli extracomunitari.
Gli emiliani non sembrano, però, intenzionati a muoversi in fretta. Questo potrebbe costringere l’Inter ad acquistare di proprio pugno il portiere, occupando un posto per gli extracomunitari. Se nessuna offerta verrà ufficializzata allo Zorya nei prossimi giorni gli ucraini apriranno di nuovo la porta ad altre trattative.
Chiudere in fretta Andrij Lunin, una missione
Ecco quindi che i nerazzurri, entro la fine della settimana, dovranno portare a termine anche questa trattativa per portare a quattro il numero di giocatori firmati per la prossima stagione. Dopo aver trovato l’accordo per Lautaro Martìnez, Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah arriverà anche il portiere che ha già esordito con la nazionale Ucraina di Shevchenko.
Andrij Lunin ha già scelto l’Inter per le prospettive più vicine di titolarità ma altri club potrebbero fare offerte diverse. Potrebbe tornare alla carica, per esempio, l’Arsenal. I londinesi hanno già Cech tra i pali. La possibilità di offrire un ingaggio maggiore, però, potrebbe stuzzicare il portiere. Ausilio e i dirigenti dovranno lavorare bene in queste ore per garantirsi il portiere del futuro.