Quattro italiane presenti all’edizione 2018Come già reso noto nella giornata di ieri, ci sarà anche l’Inter all’International Champions Cup 2018, torneo estivo che si svolge tra Asia, Australia e USA.
Prende forma il torneo amichevole estivo più importante degli ultimi anni, a cui prenderanno parte anche altre tre italiane: Juventus, Milan e Roma.
Il torneo si disputerà nei messi di luglio e agosto
Il torneo si svolgerà tra Asia, Stati Uniti e Australia: si confronteranno con le migliori squadre del panorama internazionale. La competizione, vinta nel 2017 dal Barcellona (negli Stati Uniti) e dall’Inter (a Singapore), si svolgerà come di consueto tra luglio e agosto.
Le gare dovrebbero concludersi a inizio mese, considerando l’avvio dei grandi campionati europei in programma prima del previsto. Riguardo le italiane, fin qui negli anni l’ICC è stata aperta a cinque squadre di Serie A: Juve, Milan, Inter, Fiorentina e Roma. Non vi ha ancora partecipato invece il Napoli.
Svelate quasi tutte le partecipanti
Sono state svelate 17 delle 18 partecipanti all’International Champions Cup, mentre il 17 aprile si alzerà il sipario sull’ultima squadra. Si prospetta un torneo grandioso, in cui ammirare tutte le più grandi squadre nazionali. Che saranno però probabilmente prive dei grandi fuoriclasse, viste le vacanze post Mondiali russi.
Questo l’elenco completo dei club: Arsenal, Atletico Madrid, Bayern, Benfica, Borussia Dortmund, Chelsea, Inter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Milan, PSG, Real Madrid, Roma, Siviglia e Tottenham.