Internews, l’ex nerazzurro ha pochi dubbi
Internews, il mondiale di Russia 2018 è sempre più vicino e per i commissari tecnici delle varie nazionali c’è molto lavoro in vista per sciogliere gli ultimi dubbi, le ultime incertezze e stilare la lista finale dei convocati. Il ct dell’Argetina Jorge Sampaoli ha l’imbarazzo della scelta tra gli attaccanti a disposizione. L’abbondanza in questo reparto non manca in casa dell’albiceleste, con il nerazzurro Mauro Icardi che spera nella chiamata di Sampaoli.
Il centravanti dell’Inter, che sta disputando la sua migliore stagione a livello realizzativo in serie A, deve convincere il ct argentino, con Higuain e Aguero più sicuri della convocazione. Secondo l’ex nerazzurro Gabriel Omar Batistuta, la chiamata nell’Argentina di Mauro Icardi è sempre più difficile.
Intervistato da TNT Sports, l’ex attaccante dell’Argentina ha così commentato. Ecco le sue parole: “Il 9 dell’Argentina è Higuain. A me piace molto Icardi, ma sembra che non verrà convocato”. Secondo l’ex nerazzurro, ci sono poche possibilità di vedere il capitano dell’Inter al prossimo mondiale.
Icardi ha ancora sette partite di campionato per convincere Sampaoli, anche se segnare tante reti potrebbe non bastare al centravanti nerazzurro. L’Argentina ha faticato molto a qualificarsi per la fase finale del mondiale, con una qualificazione raggiunta nell’ultimo match del girone sudamericano. Tra un mese circa, si saprà la decisione presa del ct dell’albiceleste, con l’elenco dei convocati per il mondiale russo.