Juve, un ex bianconero contro Buffon: “Non comprendo le sue parole”

Juve, Del Piero commenta quanto detto dal portiere nel post partita del Bernabeu

Gianluigi Buffon si è scagliato a più riprese contro l’arbitro della sfida tra Real Madrid e Juve, che si è chiusa con l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League a causa di un rigore concesso (e trasformato da Cristiano Ronaldo) in pieno recupero.

Alessandro Del Piero, grande amico del capitano bianconero, che di solito è sempre molto vicino all’ambiente juventino, questa volta però prende le distanze dalle dichiarazioni di Buffon all’interno della trasmissione di Sky Sport L’Originale.

Le parole di Del Piero

“Quando Gigi ha parlato dell’arbitro… Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente. Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull’arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto”.

Buffon aveva infatti accusato l’arbitro di non essere stato equo nelle sue decisioni, oltre ad avergli rivolto una lunga serie di improperi per come ha gestito la parte finale della gara.

E’ apparso a tutti quanti, nelle sue frasi a caldo, forse un po’ troppo coinvolto e condizionato dalla trance agonistica. Un capitano non dovrebbe mai rilasciare quelle dichiarazioni.