Juventus: l’informazione scatenata contro Buffon, “è vergognoso…”
Juventus: Buffon condannato dall’informazione
(Juventus Buffon) Anche la stampa si ribella a Buffon. Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha attaccato duramente il portiere bianconero per le sue parole contro l’arbitro di Real-Juventus.
“Buffon non può dire che l’arbitro al posto del cuore ha un secchio di immondizia. È vergognoso. A questo punto chiunque potrà dire lo stesso quando viene favorita la Juve e lui dovrà tacere. La vera sconfitta della Juventus stasera è che non potrà più dire che l’arbitro è l’alibi dei perdenti“.
“Proteste troppo sopra le righe. Come pretendere di dare lezione agli altri club italiani, d’ora in poi? Se questa era davvero l’ultima di Buffon in Champions, l’ha funestata con le peggiori dichiarazioni dopo partita della sua vita. Pessimo modo di chiudere la carriera internazionale davanti a un microfono.”
Buffon e Zidane, identica chiusura
Buffon e Zidane sono stati compagni di squadra, hanno respirato la stessa aria, hanno metabolizzato la stessa arroganza che portano le ripetute vittorie giuste o non giuste. Uno aveva piedi che disegnavano poemi di calcio, l’altro è stato per anni il miglior ministro della difesa dei pali di tutto il mondo.
Due grandi, forse troppo convinti della loro grandezza da sentirsi sopra tutti e sopra a tutto quasi da ritenersi immuni dal giudizio di chiunque.
Lo sport li ha portati a trovarsi l’uno contro l’altro per un ultima volta. E Buffon stasera ha pensato bene di non essere da meno del suo antico compagno di squadra. Zizou chiuse la sua carriera con la testata a Materazzi nella finale del mondiale 2006. Un gesto inutile e sconsiderato, nonostante le mille giustificazioni addotte. Buffon probabilmente ha chiuso stasera la sua carriera internazionale con una pesante eliminazione, un cartellino rosso e parole ai microfoni della stampa indegne di un giocatore come lui.