Andrea Pirlo sulla serata del Bernabeu
Andrea Pirlo interviene sulla partita di ieri sera tra Real Madrid e Juventus. Il centrocampista, intervistato in occasione della presentazione “Della Notte del Maestro”, darà l’addio al calcio giocato in una partita in programma il 21 maggio a San Siro.
Non potevano mancare le sue riflessioni dopo un match così agitato che ha scatenato scenari impensabili. L’ex Juventus difende il portiere Gigi Buffon e dichiara:
“Buffon a caldo avrà anche esagerato a parlare di crimine contro l’umanità sportiva, ma va capito. Era la sua ultima partita in Champions League e sperava di vincerla. Un rigore così dubbio dopo aver disputato una partita del genere al Bernabeu fa saltare i nervi. Questa sconfitta non avrà ripercussioni, la delusione rimane, ma dopo qualche giorno passerà e la Juventus penserà al campionato e alla Coppa Italia. Per chi tiferò in quell’occasione? Sono ambasciatore della finale, tra Milan e Juventus non posso avere preferenze”.
Una partita da ex
La finale di Coppa Italia vedrà il confronto tra Milan e Juventus. Proprio le due squadre in cui Andrea Pirlo ha conseguito più successi. Dunque nessuno preferenza perché trattasi di società che lo hanno fatto esordire nel mondo del calcio e regalatogli una stupenda rivincita quando la carriera sembrava terminata.
Fonte : gianluca di marzio