Home » (TS) Inter, la volata Champions è ferma al palo: nessuno più sfortunato

(TS) Inter, la volata Champions è ferma al palo: nessuno più sfortunato

Inter, la volata Champions è ferma al palo

L’ Inter è stata definita, per larghi tratti della stagione, una squadra fortunata. Bene aveva fatto Spalletti a rivendicarla con forza. D’altra parte, la fortuna aiuta gli audaci. Da qualche mese a questa parte però la fortuna sembra aver abbandonato i nerazzurri. E il dato che lo dimostra, è lo stesso che qualche tempo fa dimostrava il contrario: i pali.

Tuttosport in edicola oggi ha parlato della sfortuna nerazzurra. Ecco le parole del quotidiano torinese: “Nel giro di pochi mesi il dato si è capovolto. Nella prima parte della stagione quella interista era la squadra più fortunata del campionato perché i tiri degli avversari si infrangevano regolarmente contro i legni della porta di Handanovic. I nerazzurri erano beneficiati dal numero più elevato di pali e traverse colpiti dai giocatori delle formazioni rivali. Adesso invece succede esattamente il contrario. Icardi e compagni sono il gruppo di Serie A più penalizzato dalla dea bendata, almeno prendendo in considerazione questa statistica”.

I recordmen nerazzurri per quanto concerne il colpire i pali, si chiamano Ivan Perisic e Milan Skriniar, entrambi con quattro legni a testa. Seguono Candreva (3), D’Ambrosio, Icardi, Vecino e Brozovic (2) e Rafinha e Cancelo (1). Pali che sono costati 9 punti ai nerazzurri.

La classifica

L’ Inter è la squadra che ha colpito più pali fino ad oggi in Serie A. I ragazzi guidati da mister Spalletti hanno infatti colpito ben 21 legni. Un numero assurdo, che testimonia la sfortuna che sta affliggendo i nerazzurri.

Il podio degli “sfigati” vede Inter al primo posto, Roma al secondo e Napoli al terzo. Per quanto riguarda il saldo tra pali contro e pali a sfavore, la squadra nerazzurra è sempre prima in classifica, questa volta in compagnia della Juventus (-9).