Le due milanesi a Nyon per l’esame dei bilanci secondo il Fair Play Finanziario
A Nyon i nerazzurri ed i rossoneri sono attesi, come anche il PSG, per esaminare i bilanci e capire come procedere con il Fair Play Finanziario. Per il Milan è atteso un Settlement Agreement mentre verranno monitorati i bilanci dell’anno passato dell’Inter.
Il Fair Play Finanziario colpisce ancora. Le due milanesi saranno, infatti, a Nyon per esaminare la situazione relativa ai propri bilanci. Il Milan, dopo aver visto rifiutato il Voluntary Agreement, dovrà stipulare un Settlement Agreement con la UEFA sulla falsa riga di quelli firmati negli anni passati da Inter e Roma.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, l’analisi sarà diversa. Verranno, prima di tutto, controllati i dati del bilancio della stagione 2016/2017 e, solo successivamente, verrà fatta una previsione sul bilancio da chiudere al 30 di giugno. Se la UEFA dovesse essere soddisfatta dai nerazzurri potrebbe, addirittura, eliminare il Settlement Agreement
Il futuro dei Fair Play Finanziario per le milanesi
Se l’Inter riuscisse ad eliminare il Settlement Agreement avrebbe una maggiore disponibilità economica. Infatti, senza l’obbligo di plusvalenze e parità di bilancio i nerazzurri potrebbero davvero rinforzare la squadra in vista della Champions League.
Se, invece, venisse confermato il Settlement Agreement, sarebbe da rispettare per un’ultima stagione. Una singola stagione che metterebbe in difficoltà i nerazzurri. L’Inter, infatti, sarebbe quasi costretta a vendere uno dei propri top player.