Gasperini, contro l’Inter non ammette sconfitte. Merito a…

Gasperini parla in conferenza

Gianpiero Gasperini apre la conferenza stampa con estrema chiarezza. Domani sera l’Atalanta affronterà l’Inter. Il passato ad Appiano per l’allenatore ex Genoa si è rivelato una vera e propria delusione tanto da inaridire i rapporti tra società e tifosi. Sono trascorsi anni ma il dente è sempre avvelenato ed in varie occasioni, l’attuale tecnico della Dea ha cercato di ostacolare il percorso del “Biscione“.

Sarà una gara ricca di stimoli per due formazioni che puntano di entrare in Europa. Queste le parole del coach dei bergamaschi:

È stata una buona settimana di lavoro – ha dichiarato Gasperini – adesso si riparte con altre tre partite importanti nel giro di pochi giorni. Dobbiamo giocare le prossime gare con fiducia e attenzione, da qui in avanti dobbiamo vincere delle partite per centrare l’obiettivo Europa. Abbiamo raggiunto una maggiore maturità rispetto al passato e acquisito consapevolezza: finora siamo sempre stati solidi, restando sempre in partita“.

Intensità

Il primo ostacolo è rappresentato dall’Inter: “Domani sarà una partita importante sia per noi che per loro. Riuscire a battere l’Inter ci darebbe una spinta notevole. Le motivazioni sono molto forti. Queste sono le partite più attese dell’anno e noi ci giochiamo anche qualcosa in classifica“.

Gli elogi a Spalletti

Anche l’Inter si sta giocando la qualificazione alla Champions League: “Affronteremo una squadra forte, molto solida, che perde poco e sta facendo un ottimo campionato. Merita di essere in lotta per la Champions League. Credo che Spalletti abbia fatto un lavoro importante“.

Fonte Atalanta official site