Lunin, l’Inter lo vuole
Lunin è nel mirino dell’Inter già da qualche tempo. La società nerazzurra vuole portarlo a Milano, ma c’è un problema: ha già utilizzato uno slot per gli extracomunitari per Lautaro e non vuole utilizzare già il secondo ad aprile. Per questo sta cercando una società con cui chiudere l’affare.
Ecco i dettagli rivelati dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi: “Si può fare solo in collaborazione con un altro club, e i nerazzurri stanno infatti parlando col Bologna. Interesse vero, concreto, anche da parte degli emiliani, ma niente fretta per il 19enne portiere ucraino. Con Martinez, l’Inter ha già occupato uno slot per gli extracomunitari e non intende utilizzare il secondo e ultimo posto già ad aprile”.
Come detto prima, l’Inter ha bisogno di “parcheggiare” il talento ucraino per uno/due anni, prima di portarlo a Milano. Perché? Per non occupare il secondo slot degli extracomunitari e per permettere al ragazzo di crescere in una piazza che possa permettergli di giocare con continuità. Cosa che in nerazzurro, con Handanovic ancora sugli scudi, non gli sarebbe concesso.
Perché il Bologna
Lunin, se dovesse essere acquistato dall’Inter, andrà al Bologna. Questo perché gli emiliani hanno la necessità di sostituire il loro portiere Antonio Mirante, ormai sul viale del tramonto. E cosa c’è di meglio di uno dei migliori prospetti che il calcio europeo ha da offrire al momento?
Nulla, proprio per questo la squadra di Joe Tacopina sarebbe felice di fare da sparring partner all’Inter per questo affare. Lunin ripercorrerebbe le orme di Julio Cesar in nerazzurro: il fuoriclasse brasiliano fu parcheggiato al Chievo per lo stesso motivo.