L’Inter e Spalletti vogliono sfatare il tabù
Atalanta-Inter non è una partita qualunque per Spalletti e per i suoi ragazzi. Sarà una partita fondamentale per la corsa alla Champions League. La squadra milanese punta alla vittoria, sperando che una tra Lazio e Roma perda punti proprio nel derby romano.
L’Inter vuole sfatare un tabù: a Bergamo, i nerazzurri di Milano hanno vinto solo una delle ultime otto gare fuori casa contro l’Atalanta in Serie A: quattro i pareggi, tre le vittorie per i bergamaschi. Un tabù che in casa Inter sperano di poter sfatare nella partita di domani, per continuare il sogno Champions League.
Un dato che però fa sorridere i tifosi riguarda Mauro Icardi. Una delle quattro triplette realizzate dal capitano nerazzurro è arrivata proprio contro i bergamaschi a marzo 2017. Una tripletta completa visto che segnò con la testa, di destro e sinistro.
La prima rete di Danilo D’Ambrosio in Serie A è arrivata contro l’Atalanta. Era Atalanta-Torino e la partita finì 5-1 per i granata nel 2012. Joao Miranda esordì in maglia nerazzurra proprio contro la squadra bergamasca.
Gagliardini è l’ex della partita. Con la maglia atalantina ha collezionato 14 presenze, prima di essere acquistato proprio dall’Inter. L’ultimo suo gol in maglia interista è proprio contro la sua ex squadra. La prossima gara sarà la numero 50 con la maglia interista per il centrocampista italiano, coppe comprese.