Inter, Zenga: “Quando mi comprarono i nerazzurri, feci i salti di gioia”
Zenga: “Mio padre mi diede la notizia”
L’Inter è parte della vita di Walter Zenga. L’ex portiere, l’uomo ragno, parla del suo passato, del suo passaggio alla società di Corso Vittorio Emanuele. “Avevo 10/11 anni, giocavo nella Macallesi” – ha dichiarato la leggenda interista -.
“E mi ricordo ancora quando mio papà venne da me e mi disse: ‘Guarda che ti ha comprato l’Inter’. Feci salti di gioia. Eravamo in tre, io, Ambu e Fumagalli, tre giocatori e l’Inter pagò per tutti e tre un milione in materiale, palloni e tutto quanto. Da lì cominciò la mia avventura” – ha aggiunto l’ex professionista -.
Le lacrime di San Siro
L’attuale allenatore del Crotone ha parlato di un momento che ricorderà per sempre. La compagine meneghina è stata ed è la sua squadra del cuore. L’immagine più recente che, maggiormente, rappresenta questo rapporto indissolubile fra Zenga e l’Inter è stata la sfida contro il suo Crotone.
La squadra calabrese è riuscita a strappare un punto a San Siro e, al termine della gara, il manager è stato invocato dalla curva Nord nerazzurra. I tifosi hanno invocato il nome dell’ex estremo difensore della Beneamata. Zenga, in quell’occasione, è scoppiato in lacrime e ha ringraziato quello che può essere definito il suo popolo.