(TS) Lautaro Martinez: “Vi spiego perché ho scelto l’Inter”
Lautaro, perché ha scelto l’Inter
Lautaro Martinez è un calciatore dell’Inter, questo già si sapeva. Tante sono state le parole spese dai suoi procuratori, dal Presidente del Racing che hanno certificato il trasferimento in nerazzurro del craque argentino. Adesso però anche lui comincia a parlare da interista.
Ecco le sue parole riportate dall’edizione odierna di Tuttosport: «Perché ho scelto l’Inter? Parlando coi miei agenti abbiamo capito che potrei inserirmi meglio nel calcio italiano, rispetto magari a quello tedesco». Una scelta dettata dall’ambientamento più semplice, secondo lui, nella nostra Serie A.
Bisogna ricordare, che il calciatore è stato a lungo seguito dal Borussia Dortmund, squadra da sempre abile a individuare i talenti emergenti e a lanciarli nel grande calcio. Chissà se la scelta di Martinez sarà stata quella giusta, una cosa però è certa: per i tifosi nerazzurri certamente lo è.
Arriverà in estate
Lautaro è da sempre al centro di voci che vogliono il suo trasfermento rimandato a gennaio. Ci ha pensato lui stesso a chiarire quest’aspetto: «Non ho ancora firmato nulla con l’Inter, devo fare ancora le visite mediche. Pero è difficile che rimanga al Racing fino a dicembre, vista la cifra che l’Inter sta pagando».
Quindi sarà un calciatore nerazzurro già da giugno. Ed è logico che sia così: in questo modo avrà più tempo di ambientarsi in Italia e avrà più tempo per conoscere i suoi compagni, legare con loro e cominciare a gettare le basi per una convivenza proficua per lui e per l’Inter.