(TS) L’Inter non reagisce quasi mai dopo essere andata in svantaggio: i numeri

TS – Inter, quando vai in svantaggio fai fatica: gol e punti scarseggiano

Il pericolo c’è, perché è già successo e perché il campo dell’Atalanta è decisamente complicato per i nerazzurri. Ma l’Inter non può permettersi di perdere altri punti e avrà il dovere di reagire anche nel caso in cui dovesse andare in svantaggio.

Cosa che fin qui, a livello di numeri, è capitato raramente. Come riportato da Tuttosport, infatti, i nerazzurri in questa stagione hanno fatto fatica a raccogliere punti e gol quando hanno subito per primi.

L’analisi di Tuttosport

L’Inter, dovesse andare in svantaggio, avrebbe molte difficoltà nel riuscire a ribaltare la partita. Questo è quanto certificano i numeri di stagione. E Torino non ha fatto eccezione, dato che nonostante gli otto tiri in porta dei nerazzurri (solo col Chievo, 13 dicembre, ne aveva fatti di più, ben tredici, ed era finita 5-0…), è arrivata una sconfitta.

Stesso leit motiv negli altri tre ko in campionato dei nerazzurri: con Udinese, Sassuolo e Genoa l’Inter era sempre andata sotto e ha regolarmente perso. È andata appena meglio con Torino (a San Siro), Bologna e Roma (tre 1-1 in rimonta).

L’unico cioccolatino scartato da Icardi e compagni per i tifosi è stato così quello dell’Olimpico, all’alba del torneo, quando al gol di Dzeko avrebbero risposto l’uno-due firmato dal capitano e la rete di Vecino che, stante la squalifica di Brozovic, è candidato a ritrovare una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Gagliardini.