Atalanta Inter: Sconcerti ” Prevedo un 2-2. Inter sbagliata come squadra ma…”
Le parole di Mario Sconcerti
Atalanta Inter | Mario Sconcerti, dalle pagine del Corriere della Sera analizza la sfida di Bergamo delle 20:45. Il giornalista valuta la partita da più punti di vista, analizzando il gioco di entrambe e traendo conlusioni dallo stato di forma delle due squadre. Il pronostico di Sconcerti è un pareggio, un 2-2 ricco di gol tra due squadre che sono simili ma anche diverse sotto il punto di vista del gioco corale.
Le parole di Sconcerti
“Forse è la miglior partita della giornata. L’Inter è una specie di corrente alternata, sbagliata come squadra, ancora forte come individui. L’Atalanta è un colpo di astuzia di Gasperini. Le ultime notizie danno per certa la conferma di Barrows. E’ un ragazzo che sembra avere grande facilità nelle cose difficili. Ha il vantaggio di cominciare adesso, quindi non si sa dove vada con il pallone accanto. Graviterà nell’orbita di D’Ambrosio, buon marcatore. Ma questo ragazzo ha potenza e velocità. Se ci si scorda che è quasi al debutto, diventa un grosso fattore destabilizzante. L’Inter è senza Brozovic, regista re nelle ultime partite. Si torna a un centrocampo in cui bisogna cominciare a chiedere più gioco a Rafinha”.
“Va dato per recuperato ormai al cento per cento, quindi è giusto aspettarlo al suo livello. Il problema dell’Inter è sempre il solito: se riesce a servire Icardi con insistenza, vince. Se non lo trova è difficile immaginare chi faccia gol. L’Atalanta ha più gioco, l’Inter ha trovato il carattere. Può essere un bellissimo 2-2”.