La sfida contro i bergamaschi è occasione anche per visionare Cristante e Bastoni
Manca sempre meno al big match di questa sera. Alle ore 20:45, infatti, Atalanta ed Inter scenderanno in campo per affrontarsi in un match cruciale per le ambizioni europee di entrambe le squadre. La Beneamata vuole continuare la corsa alla Champions League, mentre la Dea spera nella qualificazione alla seconda competizione UEFA.
Sono molti i campioni in campo questa sera. Da Icardi a Gomez, fino ad arrivare al confronto tra due dei migliori centrali nel massimo campionato, Mattia Caldara promesso alla Juventus, e Milan Skriniar baluardo della retroguardia meneghina. In panchina ci sarà anche la sfida tra Gasperini e la sua ex squadra, con il quale si è lasciato in malo modo e non vede l’ora di farle lo sgambetto.
I padroni di casa, sono notoriamente una squadra piena di giovani talenti. Dal sopracitato difensore, ai vari Mancini, Cristante e Bastoni. Gli ultimi due soprattutto, saranno osservati individualmente da parte degli osservatori interisti. L’ex centrocampista del Milan ovviamente è richiestissimo, e la partita di stasera è l’occasione giusta per mettere nuovamente in mostra le sue qualità.
Alessandro Bastoni invece, è già un giocatore dell’Inter. E’ stato acquistato nella scorsa sessione di calciomercato, ed è in prestito a Bergamo, per far maturare le sue qualità e guadagnare esperienza in Serie A. Oggi, dovesse scendere in campo, avrà gli occhi della dirigenza meneghina addosso, che valuterà i suoi miglioramenti e le sue qualità.
La partita di stasera dunque, è doppiamente importante, sia per il presente dei ragazzi di Luciano Spalletti, che potrebbero superare le squadre romane, in attesa del derby di domenica sera, sia per il futuro del club, che potrebbe essere molto roseo.