Caro Gagliardini, la “prima volta” non si scorda mai
Il centrocampista dell’Inter affronterà per la prima volta l’Atalanta a Bergamo
La sfida di questa sera contro l’Atalanta è fondamentale per l’Inter. La squadra di Spalletti deve obbligatoriamente vincere, per sfruttare l’occasione di superare una delle due squadre romane. Roma e Lazio infatti, si affronteranno domenica sera in un derby per i cuori forti, e per il terzo posto.
La squadra nerazzurra dunque, dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti, lottare su ogni pallone, in un campo ostico come quello di Bergamo e contro una delle squadre più pericolose del campionato. La Dea infatti vuole assolutamente trovare i tre punti per credere ancora nella qualificazione in Europa League.
I padroni di casa dovranno fare a meno di un giocatore determinante. Josip Ilicic infatti, è stato fenomenale questa stagione, dove ha trascinato la squadra orobica ai piedi della zona per la qualificazioni alle competizioni internazionali. Lo sloveno mancherà nella sfida contro la squadra meneghina, che potrebbe approfittare di questa assenza pesantissima.
La gara dunque è determinante, ma per qualcuno è una occasione ancor di più speciale. Roberto Gagliardini infatti, affronterà per la prima volta la sua ex squadra, nella sua Bergamo. Tornerà nella sua città da avversario, tra la sua gente, che lo ha visto crescere, migliorare, e partire verso Milano, in cerca della definitiva consacrazione calcistica.
Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, non ci sarà Marcelo Brozovic, squalificato per un turno di campionato. Un’assenza importante, che responsabilizza ancora di più “Gaglia”, chiamato a prendere le redini del centrocampo della Beneamata. Una vittoria contro la sua famiglia, per rilanciare il club milanese nella corsa alla Champions League.