Dopo Torino, Spalletti cambia ancora: possibile sorpresa in difesa

Il tecnico di Certaldo potrebbe decidere ancora una volta di cambiare

Luciano Spalletti potrebbe cambiare nuovamene l’Inter. L’allenatore nerazzurro, infatti, potrebbe optare per diverse soluzioni tattiche, vista la squalifica di Marcelo Brozovic e il forfait di Matias Vecino.

Le novità potrebbero esserci in tutti i reparti. In difesa Spalletti potrebbe rilanciare Santon e spostare Cancelo in fase offensiva, al posto dell’acciaccato Candreva, che potrebbe a sua volta partire dalla panchina dopo il piccolo problema subito nella gara contro i granata.

Occhio a Santon in difesa e ad uno tra Eder e Karamoh in attacco

Il portoghese è esploso nell’ultimo mese e mezzo giocando sempre da terzino con tanto campo davanti e la possibilità di sovrapporsi a Candreva. Secondo La Gazzetta dello Sport, con Santon però l’Inter sarebbe più coperta e fisica contro una delle squadre più ostiche del campionato.

Senza dimenticare che potrebbe anche scivolare sulla difesa a tre visto che entrambi i terzini sanno adattarsi. Se il tecnico invece decidesse di confermare il portoghese nel ruolo di esterno difensivo e Candreva non giocasse, allora potrebbe esserci spazio per uno tra Eder e Karamoh in attacco.

Icardi a Bergamo non ha mai segnato

Spalletti, però ha la cabala dalla sua parte. D’Ambrosio ha segnato all’Atalanta il primo gol in A, ai tempi del Torino, mentre l’ex Gagliardini, che oggi raggiungerà la cinquantesima presenza in nerazzurro, non fa gol proprio dal 7-1 ai bergamaschi del marzo scorso. Icardi però a Bergamo non ha mai segnato: 6 reti, ma tutte al Meazza.