Gasperini ai microfoni di Sky ha commentato la prestazione dei suoi
Gasperini nel post Atalanta Inter ha parlato così ai microfoni di Sky dopo il pareggio ottenuto contro un Inter a tratti confusa ma che è rimasta solida.
Credo che abbiamo fatto un primo tempo molto importante. Globalmente credo che il risultato sia giusto perché anche loro hanno avuto qualche occasione importante. È anche vero però che nel calcio, se vai in vantaggio, magari la gara prende un’altra piega.
Sorpreso dal modulo dell’Inter? No perché in due anni abbiamo preparato le gare contro ogni sistema di gioco. Quindi non appena ho notato il loro assetto ho fatto delle modifiche.
Forse sta mancando il bomber Gomez? Ha fatto una grande partita e dispiace che non abbia finalizzato. Ci sono stati diversi episodi come a Dortmund e contro ka Juve, ma sono comunque soddisfatto per il gioco espresso. Dispiace per lui ma ha fatto una grande gara.
Come mai il cambio tattico con Cornelius? Perché è forte nel corpo a corpo e poteva darci qualcosa in piu sulle palle alte. Nel secondo tempo lasciavamo troppo spazio al loro contropiede. Ho fatto abbassare Cristante e allentato il pressing per rimanere più coperti. Se lasci campo contro i giocatori dell’Inter, se non realizzi prima o poi ti puniscono.
Voto perdi Barrow? Ha giocato molto bene. Lo abbiamo aggregato a gennaio e ci darà una grossa mano. È un ragazzo che sotto porta è molto preciso e sbaglia pochissimo.
L’Atalanta è una squadra riconoscibile in Europa per gioco e corsa. Hai fatto qualche richiamo di preparazione? In questa settimana abbiamo lavorato bene e le prestazioni di molti giocatori sono migliorate. Ci stasono sempre un po’ il dubbio se partire al massimo in queste partite perché nelle ultime abbiamo patito molto soprattutto nella fase finale di gara. Alcuni stanno giocando tante partite. In ogni caso l’Inter è una squadra che vaha considerata. Puoi travolgerla ma al minimo errore può punirti.