Luciano Spalletti non vuole cali di tensione
La partita di questa sera contro l’Atalanta è fondamentale per l’Inter di Luciano Spalletti. Con il derby di Roma nella giornata di domani i nerazzurri sanno che con una vittoria aggancerebbero almeno il quarto posto. Con solo sette giornate al termine ogni punto è fondamentale.
Dopo aver conquistato 10 punti in quattro giornate contro Benevento, Napoli, Sampdoria ed Hellas Verona ne è arrivato solo uno contro Milan e Torino. Il pareggio nel derby è anche comprensibile, nonostante le occasioni gigantesche mancate da Mauro Icardi, mentre la sconfitta contro i granata è da cancellare. Sia per atteggiamento che per il risultato in se’.
Contro l’Atalanta questa sera Luciano Spalletti vuole vedere una reazione. I suoi giocatori devono dimostrare sul campo quanto effettivamente hanno a cuore la conquista della Champions League.
Le parole di Luciano Spalletti
“Il destino è nelle nostre mani, su il muso, giochiamo e vinciamo. Le opportunità sono sempre di meno e vanno sfruttate, non c’è tempo da perdere se vogliamo entrare in Champions. Noi ci faremo trovare pronti. Siamo lì, in gruppo, in linea con i nostri obiettivi. Mi aspettavo fra l’altro maggiore concorrenza nella corsa con Lazio e Roma: penso al Milan e alla stessa Atalanta…»
“La squadra sta bene, vedo i ragazzi mentalmente coinvolti. Occhio comunque all’Atalanta: lotta su ogni pallone. Andiamo a giocare in uno stadio insidioso, dobbiamo allora stare belli svegli. Partite e punti valgono ora il doppio.”