Numeri pazzeschi per il capitano dell’Inter
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport stamane, il capitano e bomber dell’Inter, Mauro Icardi, si conferma ancora una volta tra i migliori d’Europa in una speciale classifica.
L’attaccante dei nerazzurri, infatti, si è confermato l’attaccante della Serie A più decisivo per la propria squadra. Finora l’argentino in campionato ha messo a segno 24 delle 50 reti nerazzurre, incidendo, dunque, per il 48% del fatturato offensivo dei nerazzurri. Nel nostro campionato nessuno è così decisivo.
Neanche Immobile. Perchè nella speciale graduatoria europea, l’attaccante dei biancocelesti è al 15º posto, pur avendo realizzato più gol di Maurito, è meno incisivo di Icardi poichè ha inciso solo per il 36% delle reti complessive della Lazio (75 gol). Immobile che tra l’altro è anche capocannoniere del torneo ma che in questo speciale rapporto è molto indietro.
Icardi secondo attaccante d’Europa in questa classifica
Nella speciale classifica a livello europeo, Icardi si conferma al secondo posto, lasciando dietro tanti big del panorama mondiale. Il più incisivo è l’attaccante Nils Petersen del Friburgo che ha firmato 13 reti sulle 26 totali del suo club.
Gli altri grandi bomber d’Europa sono tutti piuttosto staccati: Salah in Premier incide per il 38,67% (29 centri su 75), Kane per il 37,5% (24/64), Messi per il 36,71% (29/79), Griezmann per il 35,29% (18/51) e Lewandowski per il 34,21% (26/76).