Gasperini lancia l’attaccante della PrimaveraGian Piero Gasperini si prepara ad affrontare l’Inter questa sera. Il tecnico degli orobici sembra intenzionato a schierare contro i nerazzurri una coppia inedita in attacco.Si tratta del duo Gomez-Barrow. Quest’ultimo, talento gambiano della Primavera dei bergamaschi, si è fatto apprezzare tantissimo nelle ultime settimane. Il tecnico contro il suo passato, dovrà fare a meno Petagna squalificato, Ilicic infortunato e Cornelius non al meglio, che partirà molto probabilmente dalla panchina.L’unico sicuro del posto in attacco il Papu Gomez, con al suo fianco in pole per una chance dal primo minuto, il giovane talento Musa Barrow. Una soluzione forzata che Gasperini ha provato più volte in settimana e che potrebbe pungere la difesa dell’Inter con le riapartenze e la velocità del classe 1998.Barrow vanta numeri straordinari finora
Arrivato in italia da soli due anni, ha iniziato a giocare da subito per la Primavera dell’Atalanta. Barrow ha stupito fin da subito tutti a Bergamo, per primo proprio Gian Piero Gasperini, che in questa stagione lo ha cominciato a convocare con regolarità in prima squadra, fino a fargli giocare anche 5 spezzoni di partita.
Con la Primavera, finora, ha totalizzato qualcosa come 23 goal in 18 presenze, condite anche da 7 assist. Un lusso per la categoria, uno che sa fare la differenza. Gli addetti ai lavori ne parlano benissimo: è un attaccante moderno in tutto e per tutto. Può giocare sia da prima punta che da esterno offensivo. La sua migliore dote è la vecolità.
Gasperini pronto a lanciarlo, per cercare di mettere in difficoltà l’Inter
Deve migliorare tanto nella protezione del pallone e in alcune scelte, oltre ad avere un fisico ancora da costruire. Ma ovviamente è molto giovane e avrà ancora del tempo. Gasperini potrebbe puntarci proprio per l’esplovità che potrebbe mettere in difficoltà soprattutto Miranda, che magari è più abile nel controllare attaccanti come Cornelius.
Luciano Spalletti dovrà stare attento. Barrow ha tutte le carte in regola per mettere in pericolo la difesa dei nerazzurri.