Cornelius suona la carica in vista della partita contro i nerazzurri
L’Atalanta si gioca moltissimo questa sera nella gara contro l’Inter. La squadra allenata da Giampiero Gasperini deve vincere per cercare di raggiungere le posizioni utili per la qualificazione a l’Europa League. La compagine orobica deve anche riscattare la sconfitta subita all’andata, dove gli ospiti avevano vinto grazie al solito Mauro Icardi.
La Dea molto probabilmente, schiererà una formazione molto rimaneggiata, causa molti infortuni che hanno falcidiato la rosa. In attacco mancherà Ilicic, che si è fermato per un fastidio alla gamba, mentre in difesa molto probabilmente anche Mrattia Caldara salterà il match. Entrambe sono assenze importantissime per la squadra lombarda, che dovrà provare a rimediare, sfoderando un’ottima prestazione
In attacco sarà il turno di Andreas Cornelius, che ha l’occasione per superare nelle gerarchie Andrea Petagna e conquistarsi definitivamente un posto da titolare. L’attaccante nordico ha suonato la carica in vista del match di questa sera, ed ha dichiarato:
“Una grande partita, contro una grande squadra che vedevo in tv. Dopo l’ultima partita in cui abbiamo preso solo un punto, abbiamo bisogno di fare più punti per cercare di raggiungere un piazzamento utile per andare in Europa. Per questo proveremo a vincere, sarebbe molto importante per la nostra classifica. Anche con l’Inter giocheremo per fare più punti possibili. Siamo in diverse squadre in corsa, e tutte stanno lottando. Per questo ogni punto conta molto. Ma io ci credo. Credo che abbiamo possibilità di qualificarci perché abbiamo le qualità per riuscirci. Possiamo fare bene. E io spero di segnare ancora. Potrebbe essere una grande opportunità. Icardi è fortissimo. Per i suoi movimenti in area, per come sa andare sui cross e scegliere sempre il tempo giusto per arrivare sul pallone”. “È vero, tutte le grandi squadre del resto hanno grandi difensori. Ma in generale tutte le squadre nel campionato italiano si difendono bene e sono ben organizzate. Non è mai facile contro nessuno. Però noi siamo una squadra che crea occasioni e ha sempre la possibilità di segnare”.
Queste le parole del “Vichingo” pronto a punire la Beneamata e a trascinare la Dea in Europa.