L’ex tecnico dei nerazzurri recupera Caldara e lancia un giovane Primavera
Questa sera all’Atleti Azzurri di Bergamo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospità l’Inter di Luciano Spalletti. L’attuale allenatore dei bergamaschi sembra aver scelto l’undici iniziale che affronterà la squadra.
Le novità, dunque, non sono attese solo in casa Inter. Gasperini infatti dovrà fare a meno di diverse pedine importanti: in particolare di Petagna, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata e degli infortunati Spinazzola ed Ilicic.
Assente Ilicic, bestia nera dei nerazzurri
Quest’ultimo quasi sempre giustiziere dei nerazzurri. Per l’Inter sarà comunque una sfida molto insidiosa, anche perchè i bergamaschi hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite, quello contro la SPAL.
Gli orobici in casa hanno perso solo una volta contro l’Inter nelle ultime otto partite: era la stagione 2014/15, finì 1-4. Nelle altre sfide, invece, tre vittorie per i bergamaschi e quattro pareggi.
Rientra Caldara, grossa novità in attacco
Gasperini avrà a disposizione sia Caldara in difesa, che Cornelius in attacco. L’attaccante però quasi certamente partirà dalla panchina, con la grossa novità del tecnico che sarà il giovane Barrow, lanciato dal 1’ al fianco del Papu Gomez in attacco.
Cristante, come al solito, agirà da trequartista nel classico 3-4-1-2, con Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo. In difesa, infine, linea a tre composta da Toloi, Caldara e Masiello; out Palomino. Questa la probabile formazione:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow.