Spalletti cambia volto alla squadra
Luciano Spalletti intende cambiare qualcosa negli undici di stasera che affronteranno l’Atalanta. Si è già parlato di una probabile difesa a tre con l’inserimento di Lisandro Lopez ma sono in programma soprattutto variazioni nel reparto offensivo.
Indipendentemente dalla difesa a tre o a quattro (con Joao Cancelo da terzino), il tecnico nerazzurro vorrebbe riproporre densità sulla trequarti accentrando Yann Karamoh. Secondo il Corriere dello Sport, tutto dipenderà da Antonio Candreva che non ha smaltito la botta rimediata a Torino. Il calciatore è stato lo stesso convocato.
Il 3-4-2-1
Un modulo che si direbbe a specchio con quello degli avversari. Lisandro Lopez accompagnerebbe Skriniar e Miranda. Joao Cancelo e Perisic larghi con Karamoh e Rafinha ad assistere Mauro Icardi.
Il 4-2-3-1
Marchio di fabbrica nerazzurro che si presenterebbe con il solito Cancelo terzino accanto a Skriniar Miranda e D’Ambrosio. Borja Valero e Roberto Gagliardini in mediana. Ivan Perisic sulla sinistra, Rafinha trequartista e Karamoh sulla destra ma molto più vicino al brasiliano in fase di possesso. Icardi la punta.
FOnte corriere dello sport